Di design, olandese, trittico, da banco... il calendario è un oggetto utile a programmare le attività e fare brand awareness
Il calendario è uno strumento essenziale per la misurazione del tempo.
C’è chi lo preferisce olandese, chi trittico, chi illustrato, chi da banco: qualunque sia la sua impostazione grafica, rende più organizzata la nostra quotidianità e ci aiuta a programmare nel breve e lungo periodo appuntamenti, scadenze lavorative, giorni di vacanza… giorni, mesi, settimane… tutto ciò che è segnato nel calendario è sotto controllo!
Non da meno può essere un formidabile veicolo del proprio marchio se utilizzato come omaggio per clienti e fornitori rendendoci non pochi vantaggi:
• VISIBILITÀ: è un oggetto che rimane ben visibile tutto l’anno e lo guardano più persone
• UTILITÀ: è molto più pratico di qualsiasi altro strumento nell’organizzazione degli impegni
• RELAZIONE: l’omaggio del calendario fa piacere a chi lo riceve, in particolare se ben studiato graficamente, piacevole esteticamente, particolarmente pratico ed efficace
• ECONOMICITÀ: il suo valore unitario è basso, permettendo di raggiungere target vasti di clienti o potenziali tali
• VARIETÀ: il progetto grafico di un calendario può variare di anno in anno creando quindi l’effetto sorpresa e l’attesa per la novità, diventando anche un oggetto da collezione
• PRESTIGIO: se il calendario è pensato coerentemente con l’immagine aziendale aiuta la conoscenza del marchio che acquisisce autorevolezza e diventa riconoscibile agli occhi del cliente.
Nella divisione calendari di Sincromia vengono studiati più di 80 modelli per incontrare le esigenze dei clienti, da quelle dell’artigiano che vuole entrare in contatto con nuovi clienti all’azienda affermata che ne fa un omaggio da regalare a fine anno oppure che vuole portare avanti un progetto estetico di pregio.
Puoi sfogliare il nostro catalogo a questo link per trovare alcuni spunti sul calendario più adatto al tuo business.