MCZ all'edizione 2018 di PROGETTO FUOCO
MCZ partecipa a PROGETTO FUOCO 2018 con uno stand progettato con l'architetto Genny Canton
Sincromia stampa le carte da parati ispirate ai lavori di Mies van derRohe
Chi è appassionato di architettura non può non riconoscere la fonte di ispirazione dello spazio espositivo di MCZ in occasione di Progetto Fuoco 2018, che si è svolta presso Veronafiere dal 21 al 25 febbraio 2018. L’azienda e lo studio di architettura Genny Canton hanno immaginato uno spazio senza tempo, con rimandi al padiglione progettato per l’Esposizione Internazionale di Barcellona da Mies van der Rohe, che ne curò la direzione artistica e la costruzione degli edifici per la sezione tedesca nel 1929.
Sincromia ha preso parte al progetto di MCZ, realizzando l’esigenza del cliente e il progetto dell’architetto Genny Canton, e ha riprodotto su carta da parati le preziose lastre di marmo ispirate al padiglione di Barcellona per creare dei divisori tra i diversi ambienti dello spazio espositivo, in alternanza a pareti dipinte per l’installazione di caminetti e stufe.
Il risultato è stato un ambiente raffinato e accogliente che ricorda lo stile del movimento moderno in architettura, con rimandi al presente.
Sincromia propone per allestimenti di questo tipo la stampa su carta da parati, un materiale versatile e sempre più utilizzato negli allestimenti di fiere e showroom.
Scopri di più su QUID by Sincromia
All Souls of Fire 2018
Sincromia ha stampato, inoltre, per MCZ la raccolta di news ALL SOULS OF FIRE 2018, alla sua terza edizione. Una serie di opuscoli per presentare le collezioni di MCZ. Il progetto è stato sviluppato con degli elementi comuni per tutti gli stampati, per mantenere l’armonia, seppur utilizzando per ognuno un formato diverso. Stessa carta per tutte le copertine, impreziosite con lamina a caldo per ricreare l’effetto stilizzato del fuoco, rilegatura con punto metallico ed infine incollatura e raccolta in un unico compendio a creare un plico davvero elegante e funzionale che ha incontrato la soddisfazione del nostro cliente e del suo pubblico.