Lucart, vocazione green!


Pubblicato da Sincromia il 27 Gennaio 2020
Novità
placehold

Lucart, vocazione green!

La sostenibilità per Lucart è creare prodotti di qualità rispettando le risorse dell’ambiente e il futuro delle persone.

Parliamo di questo argomento con Tommaso De Luca, Corporate Communication Manager, e Giulia Pasquini, Corporate Brand Manager di Lucart.

Condividere il futuro è, da sempre, l’impegno del Gruppo Lucart. Una promessa a far diventare il mondo un posto migliore insieme alle persone che credono in noi e per le persone che usano i nostri prodotti.

Un principio che ha da sempre ispirato il nostro operato, al quale si affiancano gli altri valori fondanti del Gruppo.

Come si traduce nel vostro processo produttivo?

La strategia di Lucart pone la circolarità dei modelli di business al centro della propria azione e in particolare favorisce:

• ricerca di materie prime alternative in grado di ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali;

• analisi, progettazione e implementazione di modelli di business circolari;

• riduzione degli scarti di processo;

• riutilizzo degli scarti di processo per il recupero di materiali.

placehold

Per il 2020 avete stampato il vostro calendario in Sincromia...

Cosa ci raccontate a riguardo?

Stampare il calendario in Sincromia è diventata per noi una piacevole tradizione. Ovviamente abbiamo scelto una carta riciclata FSC® e inchiostri vegetali. Il tema del calendario, sviluppato insieme all’artista Nicola Ferrarese, è dedicato ad un grande evento sportivo che si svolgerà nel corso del 2020 e che ci appassionerà tutti!